LA PORTA SANTA

Il segno della Porta Santa, che caratterizza così fortemente il Giubileo, evoca il passaggio che ogni cristiano è chiamato a compiere dal peccato alla grazia. Leggi…

GIUBILEO VIRTUALE

Editorial

Certificato di Partecipazione

In occasione dell’Anno Santo 2016, il portale Il-Giubileo2016.com ha pensato di fornire ai suoi visitatori uno spazio virtuale il cui intento è quello di riunire tutti coloro che condividono lo spirito del Giubileo. Attraverso l’iscrizione alla Community de “Il-Giubileo2016.com” è infatti possibile esprimere la propria partecipazione virtuale ed ottenere il Certificato di Adesione alla Community. Leggi…

Videos


CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

IL-GIUBILEO2016.COM

Condizioni Generali di Utilizzo

 

IN CASO DI MANCATA ACCETTAZIONE DELLE PRESENTI CLAUSOLE, L'UTENTE È TENUTO AD ASTENERSI DALL'UTILIZZARE IL SITO O DALL'ACCEDERE AL MEDESIMO.

Il presente accordo legale viene stipulato tra l'utente e Il-Giubileo2016.com. Accedendo a questo sito web (di seguito ed indistintamente il "Sito"), l'utente accetta le presenti Condizioni Generali di Utilizzo (di seguito ed indistintamente le "Condizioni") e le clausole, condizioni ed avvisi ivi contenuti o citati.

Il-Giubileo2016.com si riserva ad ogni modo il diritto di apportare modifiche alle presenti Condizioni in qualsiasi momento. Tali eventuali modifiche saranno pubblicate sul Sito e saranno da ritenersi valide senza alcun preavviso. Il fatto che l’utente continui ad utilizzare il Sito costituisce accettazione da parte dell'utente di tutte le eventuali modifiche di volta in volta apportate alle presenti Condizioni. Di conseguenza, è opportuno che l'utente consulti periodicamente le Condizioni, onde verificare la presenza di eventuali modifiche.

 

 

 

Il Sito Web

Il Sito offre agli utenti informazioni e notizie sul Giubileo Straordinario 2016 nonché la possibilità di manifestare la propria adesione al Giubileo, partecipare alla Community del Sito ed interagire con gli altri utenti.

 

 

Contenuto del Sito

Tutto il contenuto del Sito è fornito “nello stato in cui si trova”.

 

 

Responsabilità dell'Utente

L'utente è il solo responsabile delle proprie interazioni con altri utenti, compreso il contenuto del materiale eventualmente pubblicato dall'utente sul Sito e dei messaggi eventualmente inviati ad altri utenti del Sito.

 

 

Contenuto degli Utenti

Inserendo contenuti sul Sito, l'utente dichiara e garantisce che il contenuto, compresa la foto personale, è pubblicato dall'utente stesso, che è l'autore esclusivo del contenuto e che l'uso di tale contenuto da parte del Sito non costituisce violazione dei diritti di eventuali terzi. L'utente rinuncia a tutti i diritti morali di essere riconosciuto come autore del contenuto, compresi fotografie ed altre informazioni e/o dati, e a tutti i diritti simili. Inserendo contenuti sul nostro Sito, l'utente concede automaticamente e dichiara e garantisce di avere il diritto di concedere, al Sito e ai suoi concessionari, affiliati e aventi causa, il diritto e la licenza perpetui, mondiali, non esclusivi ed esenti da royalty di utilizzare, riprodurre, esibire e modificare tali contenuti o inserire questi ultimi in altre opere, nonché di concedere e autorizzare sub-licenze in ordine a quanto sopra. L'utente in particolare ci autorizza a utilizzare questa licenza per riprodurre e visualizzare le fotografie a noi inviate, in formato digitale o collegate ad altre immagini e ad adattare, modificare e alterare le fotografie, creando lavori derivati basati su di esse. L'utente ci rappresenta e garantisce che ha tutti i diritti necessari per concedere la licenza e gli altri diritti sopra riportati.  Possiamo utilizzare le informazioni di contatto per inviare o trasmettere materiale informativo o promozionale relativo al nostro Sito e ai siti dei nostri affiliati e/o di terze parti.

L'utente è il solo responsabile dei contenuti inseriti, pubblicati o trasmessi tramite il Sito. L'utente conviene di non pubblicare o inviare contenuti che possano risultare denigratori, facciano uso di immagini o di un linguaggio offensivi o che risultino palesemente offensivi per la comunità online, forniscano o promuovano informazioni errate, fuorvianti o false e/o siano finalizzati ad attività commerciali e/o di vendita senza il nostro previo consenso.

Quanto sopra rappresenta un elenco parziale del tipo di contenuto ritenuto inappropriato sul Sito. Ci riserviamo il diritto di intraprendere le opportune misure, a nostro insindacabile giudizio, nei confronti di chiunque inserisca sul Sito contenuti non appropriati, tra cui, a titolo puramente esemplificativo, la rimozione dal Sito dei contenuti offensivi e la revoca dell'accesso al Sito.

Non ci assumiamo alcun obbligo di pubblicare contenuti inviati dall'utente o da chiunque altro. Ci riserviamo il diritto, ma non assumiamo l'obbligo, di monitorare, eliminare, spostare e/o modificare i messaggi e/o il materiale suddetti, tra cui, a titolo puramente esemplificativo, annunci, profili, pubblicazioni pubbliche e messaggi che, a nostro insindacabile giudizio, violino le presenti Clausole o eventuali linee guida applicabili in materia di contenuti, ovvero ritenuti comunque inaccettabili.

L'utente è il solo responsabile del contenuto che carichi sul Sito. Non garantiamo la correttezza delle informazioni fornite dagli utenti del Sito, né ci assumiamo alcuna responsabilità di svolgere verifiche in tal senso.

 

 

Utilizzo dei Contenuti

Il Sito e i suoi contenuti sono destinati esclusivamente ad uso personale e non possono essere utilizzati in relazione a qualsiasi finalità di carattere commerciale. Il Sito non può essere utilizzato per la raccolta di username e/o indirizzi email degli utenti per mezzo di strumenti elettronici o di altro tipo, per finalità legate all'invio di email non richieste, per azioni di framing non autorizzato del Sito e/o dei suoi collegamenti (link).

L'utilizzo del Sito è da intendersi salvo il nostro permesso, che potrà essere revocato in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo e a nostro insindacabile giudizio.

 

 

Politica in tema di Copyright

Il Sito contiene informazioni che sono di proprietà del Sito, dei suoi partner e dei suoi utenti. Il Sito rivendica la piena tutela del copyright. Le informazioni pubblicate sul Sito possono essere soggette a tutela, indipendentemente dal fatto che esse siano o meno identificate come informazioni di proprietà del Sito, dei suoi partner e dei suoi utenti. L'utente non ha la facoltà di pubblicare, distribuire o riprodurre in qualsiasi modo eventuale materiale protetto da copyright, marchi commerciali o altre informazioni senza ottenere il previo consenso scritto del titolare di tali diritti di proprietà.

 

 

Categorie degli Utenti

Gli utenti del Sito possono essere semplici visitatori (di seguito e indistintamente gli “Ospiti”) o registrarsi come membri della Community del Sito (di seguito e indistintamente i “Membri”). Agli Ospiti è consentito l'accesso a un livello minimo delle funzioni del Sito e non viene addebitato alcun onere per l'utilizzo delle funzioni ad essi rese fruibili. Ai Membri viene fornito l'accesso a funzioni supplementari del Sito che non sono disponibili per gli Ospiti. Per l'uso di questo Sito e per usufruire dei benefici di partecipazione alla Community in quanto Membro è strettamente necessario che tutte le informazioni fornite durante la registrazione siano corrette, aggiornate, precise e complete. Se vengono immesse informazioni non corrette o false, il diritto all'uso di questo Sito non sarà più valido e l'iscrizione potrà essere annullata.

 

 

Comportamento dell’Utente

Nell'utilizzare il Sito, l'utente conviene di agire in modo responsabile, assumendo una condotta che dimostri l'esercizio del buon giudizio. A titolo puramente esemplificativo, l'utente conviene di: non violare leggi o normative vigenti; non violare i diritti di eventuali terzi, tra cui, a titolo puramente esemplificativo, i diritti di utilizzo di opere dell'ingegno, la privacy, i diritti pubblicitari o contrattuali; non utilizzare le informazioni rese disponibili attraverso il Sito per scopi non autorizzati o illegittimi; non utilizzare il Sito in relazione alla distribuzione di e-mail commerciali non richieste ("spam") o pubblicità; non raccogliere o memorizzare informazioni riguardanti un altro utente in ambiti diversi dall'utilizzo consentito del Sito; non spacciarsi per un'altra persona o per un altro soggetto; non modificare, adattare, concedere in licenza, tradurre, vendere, sottoporre a processi di reverse engineering, decifrare, decompilare o comunque disassemblare qualsiasi parte del Sito o qualsiasi software utilizzato nel o per il Sito; non pubblicare, caricare o trasmettere informazioni o contenuto errato, fuorviante o falso.

 

 

Revoca di Accesso al Sito

Ci riserviamo il diritto di revocare all'utente l'accesso al Sito a fronte di una violazione delle presenti Clausole. Non siamo obbligati a comunicare all'utente il motivo della revoca dell'accesso al Sito. L'utente conviene che l'eventuale revoca dell'accesso al Sito può avvenire senza alcun preavviso e prende altresì atto e conviene che è nostra facoltà disattivare o eliminare immediatamente gli account dell'utente e tutte le informazioni correlate e i file presenti in tali account e/o inibire l'ulteriore accesso a tali file o al Sito. L'utente conviene inoltre che noi non saremo ritenuti responsabili nei suoi confronti o nei confronti di eventuali terzi in ordine a costi o danni di qualsivoglia natura connessi a, ovvero derivanti da, tale eventuale revoca dell'accesso al Sito. L'utente non avrà diritto ad alcun rimborso in seguito alla cessazione dell'accesso.

 

 

Politica di Rimborso

L'utente accetta che tutti gli acquisti effettuati non sono rimborsabili.

 

 

Il Sito può, ovvero soggetti terzi possono, fornire dei link (tra cui insersioni pubblicitarie e hyperlink) verso altri siti o risorse World Wide Web. Poiché non esercitiamo alcun controllo su tali siti e risorse, l'utente prende atto e conviene che non siamo responsabili della disponibilità di tali risorse o siti esterni, né offriamo alcun tipo di garanzia o ci assumiamo alcuna responsabilità in ordine a qualsiasi contenuto, pubblicità, prodotto o altro materiale presente o reso disponibile su suddetti siti o risorse. Non siamo pertanto responsabili dell'uso delle informazioni personali dell'utente da parte di questi terzi. Tali terze parti hanno le proprie politiche di privacy e le proprie procedure. Consultare tali politiche e procedure prima di fornire loro qualsiasi informazione. L'utente prende atto e conviene altresì che non saremo ritenuti responsabili, direttamente o indirettamente, in ordine ad eventuali danni o perdite cagionati o che si presuma siano stati cagionati in relazione all'utilizzo di, ovvero al ricorso a, tali contenuti, beni o servizi resi disponibili su tali siti o risorse o attraverso tali siti e/o risorse.

 

 

Indennizzo

L'utente conviene di difendere, manlevare e tenere indenne il Sito da qualsiasi richiesta di risarcimento, pretesa, azione, danno, perdita, costo e/o spesa in relazione all'utilizzo del Sito da parte dell'utente.

 

 

Diritti di Proprietà

L'utente conviene che tutto il contenuto e il materiale disponibile sul Sito è protetto. Non è possibile utilizzare marchi, logo, domini e marchi commerciali presenti sul Sito, se non previa ricezione di un'autorizzazione scritta. Fatte salve le informazioni di pubblico dominio, ovvero le informazioni di cui l'utente abbia ottenuto il nostro espresso consenso scritto, l'utente conviene di astenersi dal vendere, concedere in licenza, noleggiare, modificare, distribuire, riprodurre, esibire pubblicamente, eseguire pubblicamente, pubblicare, adattare, curare o creare opere derivate utilizzando materiale o contenuti disponibili sul Sito. Fermo restando quanto sopra, l'utente ha la facoltà di utilizzare i contenuti e il materiale presenti sul Sito nel corso del normale utilizzo, personale e non commerciale, del Sito.

 

 

Esclusione di Garanzie

L'UTENTE UTILIZZA IL SITO A SUO TOTALE RISCHIO. IL SITO VIENE FORNITO "NELLO STATO IN CUI SI TROVA" E "SECONDO DISPONIBILITÀ". NON GARANTIAMO PERTANTO CHE IL SITO SODDISFERÀ LE ESIGENZE DELL'UTENTE E/O CHE IL SITO SARÀ CONTINUATIVO, TEMPESTIVO, SICURO E/O PRIVO DI ERRORI.

 

 

Limiti di Responsabilità

L'UTENTE CONVIENE CHE IL SITO NON SARÁ RITENUTO RESPONSABILE IN ORDINE A DANNI DI QUALSIVOGLIA NATURA, TRA CUI DANNI DIRETTI, INDIRETTI, ACCESSORI, SPECIALI E/O COMPENSATIVI DERIVANTI DA, OVVERO CONNESSI A UTILIZZO O IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SITO.

IN NESSUN CASO LA NOSTRA RESPONSABILITÀ VERSO L'UTENTE O VERSO TERZI, DIRETTI O COLLEGATI AL NOSTRO SITO O ALLE RELATIVE CLAUSOLE SUPERERÀ LA SOMMA DI CENTO EURO.

 

 

Specificazioni Generali

Il Sito è riservato alle persone di età pari o superiore ai 18 anni e che hanno comunque raggiunto la maggiore età nella giurisdizione in cui risiedono. Utilizzando il Sito, l'utente dichiara e garantisce di avere almeno 18 anni di età e di avere comunque il diritto, l'autorità e la capacità di accettare le presenti Clausole e di osservare tutte le condizioni qui sancite.

In virtù del presente accordo, l'utente dichiara e garantisce di avere la piena autorità e capacità di stipulare e osservare le presenti Clausole e che l'utilizzo del Sito da parte dell'utente non costituisce alcuna violazione di diritti d'autore, marchi commerciali, diritto di pubblicità o qualsiasi altro diritto legale di eventuali terzi.

 

LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO SONO STATE AGGIORNATE IL: 11 MAGGIO 2015.